L’IMPRESARIO DELLE CANARIE Intermezzo di Domenico Sarro
30 Agosto 2021 @ 21:00
| euro15,00Evento organizzato dall’Associazione Barocco Europeo per il Laboratorio per l’Opera Barocca, in collaborazione con il Comune di Sacile
Regia di Cesare Scarton
assistente alla regia Eva Hribernick
Archi dell’Ensemble Cenacolo Musicale
M° concertatore Donatella Busetto
Dalle lontane Canarie un facoltoso, quanto poco avveduto, Impresario teatrale si presenta a casa di Dorina, cantante presunta famosa, alla quale offrire un ingaggio. Dorina fa la preziosa e costringe l’indomito Nibbio a chiederle ripetutamente un saggio delle sue bravure canore. Finalmente, ma solo dopo estenuanti insistenze, si concederà in un’Aria di bravura che incanterà lo sprovveduto Nibbio.
Gag e sketch comici si susseguono nel corso della trama per mettere a nudo consuetudini, vizi, manie e situazioni ridicole proprie del mondo del teatro d’Opera. Il tutto con la ventata di freschezza dei giovanissimi cantanti e della scenografia degli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Venezia!
Lo spettacolo coinvolge i giovanissimi Martina Barreca, Soprano e Niccolò Porcedda, Baritono, vincitori del Concorso Vocale Internazionale indetto a febbraio 2021 dall’Associazione Barocco Europeo.
Punto di forza dello spettacolo, la Scenografia realizzata dagli allievi e Docenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, che assicura particolare valore aggiunto all’evento.