Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

MANOU GALLO

25-11-2023 @ 21:00

Evento organizzato da Controtempo e Comune di Sacile

Manou Gallo: basso, voce
Pit Cedric Huseyn: batteria
Yannik Werther: chitarra
Philippe Reul: piano, keyboards
Ruben Hernandez Gonzalez: tromba
Ruben Valle Elorriaga: sassofono

Manou Gallo è la “Afro Groove Queen”. Così si intitola il suo quarto album uscito nel 2018, in cui partecipano grandi nomi come Bootsy Collins, Chuck D e Manu Dibango. E da quel momento così viene chiamata la bassista originaria della Costa d’Avorio da tempo residente in Belgio. Fattasi le ossa suonando in vari paesi africani, Manou Gallo è arrivata in Europa nel 1997.
Diventa per 6 anni la bassista delle Zap Mama, la band di Marie Daulne, e si esibisce sui più grandi palchi europei ed americani. Dal 2003 è band leader e partecipa a numerosi altri progetti (Manou Gallo Women Band, Groove Orchestra, Acoustic Africa e Music Machine). Con la sua carismatica presenza scenica e l’incredibile tecnica di slapping bass, di cui è padrona assoluta, è diventata una delle principali esponenti della musica afroeuropea.
È stata nominata nella categoria Miglior Artista Africano della Diaspora ai Trofei Musicali TAMANI/Mali. Il suo quinto album, Aliso, diviso in 2 EP, celebra tutti gli artisti africani che l’hanno ispirata, da Fela Kuti a Manu Dibango, da Franco a Ernesto Djé Djé e Marcellin Yacé.

In collaborazione con Gli Occhi dell’Africa

Acquista il biglietto →
Programmazione
25-11-2023
Ore
21:00

Durata spettacolo


Prenotazione obbligatoria

Prenota il biglietto

Le prenotazioni per questo spettacolo sono chiuse.

Ti ricordiamo che la prenotazione via e-mail è possibile entro le 18.00 del giorno precedente la proiezione e si considera andata a buon fine esclusivamente dopo la comunicazione dell’assegnazione del posto.

* La biglietteria apre un’ora prima dall’inizio del primo spettacolo
** Leggi le linee guida COVID-19 per accedere a Teatro

Teatro Zancanaro
Telefono:
0434 780623
Email:
info@teatrozancanaro.it
Sito web:
https://www.teatrozancanaro.it
Go to Top