La bella addormentata

Martedì, 4 dicembre 2018 ore 21.00

La bella addormentata

Evento organizzato dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con Artisti Associati e il Comune di Sacile per la Stagione Teatrale 18-19

Balletto in due atti

Musiche di Petr Ilich Tchaikovsky
Coreografia di Marius Petipa
Direttore artistico Hassan Usmanov
con E. Volkova, E. Smirnov, N. Kungurtseva, H. Usmanov, A. Krul, A. Svirina, A. Raikova, E. Gefel, A Kostina, A. Barkhatova, D. Pavlova, I. Novozhilov, M. Klyueva, D. Sibagatullin, A. Maksimova, D. Mamutin


produzione Compagnia Moscow | Classical Russian Ballet

Dalla fiaba di Charles Perrault, La bella addormentata è il secondo dei tre balletti musicati da Tchaikovsky con coreografia diu Marius Petipa, che ne firma anche il libretto come coautore insieme al direttore dei Teatri Imperiali di San Pietroburgo Ivan Vsevolozskij. Il balletto ottiene da subito grandi riconoscimenti diventando uno tra i più popolari del repertorio pietroburghese e considerato il vero grande capolavoro di Petipa.

Il Moscow Classical Russin Ballet è stato fondato nel 2004 a Mosca da Hassan Usmanov, direttore artistico della compagnia e ballerino. IL  corpo di ballo è composto da danzatori di altissimo livello proveninti dalle più importnti accademie di danza quali il Bolshoi di Mosca il Vaganova di San Pietroburgo.

Biglietti
Prevendita dal 17 ottobre. Presso la biglietteria del teatro in orario cinema (mercoledì e sabato dalle 20 alle 22, la domenica dalle 14 alle 22), domenica 2 dicembre dalle 10.30 alle 12.30 e lunedì 3 dicembre dalle 17 alle 20; la sera dello spettacolo dalle ore 20.
On line su vivaticket

Campagna abbonamenti dal 24 settembre al 14 ottobre 2018

Informazioni e prenotazioni: info@teatrozancanaro.it

2018-12-10T09:15:32+01:00