Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

A Christmas Carol

17 Dicembre 2019 @ 21:00

Evento organizzato dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Sacile per la Stagione Teatrale 19-20

TUTTO ESAURITO

(unica disponibilità: biglietti a scarsissima visibilità in galleria (5 euro)

musiche di Alan Menken
liriche di Lynn Ahrens
libretto di Mike Ockrent e Lynn Ahrens
ispirato al racconto di Charles Dickens
coreografie originali di Susan Stroman
regia originale di Mike Ockrent
versione italiana di Gianfranco Vergoni
direzione musicale di Gabriele De Guglielmo
con Roberto Ciufoli nel ruolo di Scrooge
regia e coreografie di Fabrizio Angelini
aiuto regia di Alessia De Guglielmo
scene di Gabriele Moreschi
costumi di Marcella Zappatore
disegno luci di Francesco Bernabeo
disegno fonico di Marco D’Eramo
direzione musicale associata di Monja Marrone
costumista associata di Francesca Maria D’Antonio

produzione: TSA Teatro Stabile d’Abruzzo / Compagnia dell’Alba

Londra, 1843. È la vigilia di Natale e tutti si accingono a festeggiare la ricorrenza. Solo il vecchio usuraio Ebenezer Scrooge mal sopporta questa festività. Dopo aver cacciato in malo modo tre uomini che gli chiedono un contributo per i bisognosi, Scrooge chiude il negozio e si reca solitario verso la sua dimora. Durante la cena riceve la visita dello spirito di Jacob Marley, suo vecchio socio, morto sette anni prima proprio la Vigilia di Natale. Lo spirito di Marley è avvolto da pesanti catene alle cui estremità pendono dei forzieri: catene che sono conseguenza dell’avidità e dell’egoismo perpetrati mentre era in vita. Scrooge, spaventato, chiede al vecchio socio come poter evitare la stessa sorte e Marley gli rivela di essere ancora in tempo per mutare il suo destino. Prima di congedarsi gli annuncia l’immediata visita di tre spiriti: quello del Natale passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro. Tra flashback e premonizioni, i tre spettri riusciranno a mutare l’indole meschina ed egoista di Scrooge, che si risveglierà la mattina di Natale con la consapevolezza che l’avidità e l’attaccamento al denaro e alle cose materiali sono sbagliati: finalmente la carità e la fratellanza si faranno largo nel cuore del vecchio usuraio, che per la prima volta trascorrerà il Natale con il nipote Fred e la sua famiglia.

Note di regia

ll personaggio di Ebenezer Scrooge può essere facilmente ricondotto ad una certa tendenza del mondo di oggi: quella dell’indifferenza, dell’intolleranza, dell’essere asociali, pur nell’epoca dei social. Tra un’umanità che va sempre più in fretta, oggi si tende spesso a rinchiudersi nel proprio guscio, nel proprio mondo, con il proprio cellulare e i propri auricolari, per isolarsi da tutto e da tutti. Ecco dunque che il monito del defunto amico Marley dovrebbe essere per tutti noi un’esortazione a riflettere e a guardare maggiormente agli altri, per cambiare in meglio le nostre vite.

TUTTO ESAURITO

(unica disponibilità: biglietti a scarsissima visibilità in galleria (5 euro)

Prevendita dal 17 novembre ore 14.00.
Dalle ore 13.00 verrà messo a disposizione un eliminacode all’esterno del teatro.

La vendita proseguirà fino a esaurimento posti in orario cinema (mercoledì e sabato dalle 20 alle 22, la domenica dalle 14 alle 22), domenica 15 dicembre dalle 10.30 alle 12.30 e lunedì 16 dicembre dalle 17 alle 20; la sera dello spettacolo dalle ore 20.

Campagna abbonamenti dal 1° al 20 ottobre 2019

Info Biglietteria

Informazioni: info@teatrozancanaro.it

Acquista il biglietto →
Programmazione
17 Dicembre 2019
Ore
21:00

Durata spettacolo


Prenotazione obbligatoria

Prenota il biglietto

Le prenotazioni per questo spettacolo sono chiuse.

Ti ricordiamo che la prenotazione via e-mail è possibile entro le 18.00 del giorno precedente la proiezione e si considera andata a buon fine esclusivamente dopo la comunicazione dell’assegnazione del posto.

Prenota il biglietto
* La biglietteria apre un’ora prima dall’inizio del primo spettacolo
** Leggi le linee guida COVID-19 per accedere a Teatro

Teatro Zancanaro
Telefono:
0434 780623
Email:
info@teatrozancanaro.it
Sito web:
https://www.teatrozancanaro.it
Go to Top