Sogno Veneziano

Venerdì, 1 Marzo 2019 ore 21.00

Sogno Veneziano

Evento organizzato  dall’Assessorato alla Cultura di Sacile in occasione dei festeggiamenti cittadini dell’ultimo week end di carnevale: nel foyer del teatro, a partire delle ore 20.00 gli spettatori saranno accolti da figuranti in costume veneziano e da un dolce brindisi!

Sogno Veneziano, uno spettacolo musicale raffinato ed elegante che, con magiche sinfonie, costumi settecenteschi e coreografie evocative, racconterà Venezia e l’incantesimo di un viaggio ideale nella città più romantica al mondo.

In linea con l’applaudita tradizione di Rondò Veneziano, Sogno Veneziano è uno spettacolo che si propone di fondere tra loro il genere pop ed il classico, dando così vita ad una sinfonia affatto nuova ed originale, capace di insediarsi nel cuore degli spettatori. Ammalianti accordi melodici rievocano gli scorci più celebri ed incantati della meravigliosa Venezia, regalando al pubblico un emozionante viaggio nel cuore stesso dello splendore artistico e lagunare veneto.

L’esibizione dell’ensemble è arricchita dallo scenografico impiego di costumi settecenteschi mentre sul palco si alternano suggestivi interventi coreografici, evocativi dei siti ripresi nelle sinfonie.

I musicisti di Sogno Veneziano, rinomati maestri di livello internazionale, oltre ad avere una solida formazione classica ed una propria identità musicale all’interno di importanti orchestre sinfoniche e da camera, hanno fatto parte per dodici anni della nota orchestra del Rondò Veneziano con la quale hanno effettuato numerose tournées in Europa, Stati Uniti, Medio Oriente e Cina.

A Sacile saranno proposti i brani più celebri, come La Serenissima, Sinfonia per un addio, Oboe d’amore, Arlecchino, brani che hanno reso famoso in tutto il mondo Rondò Veneziano interpretati da questa prestigiosa formazione di musicisti che nel 2015 ha ottenuto uno speciale riconoscimento direttamente dal Maestro Gian Piero Reverberi.

Musica, danza, emozioni, ricordi… tutto questo è Sogno Veneziano!

Biglietti disponibili on line su www.vivaticket.it e presso il Teatro Zancanaro in orari cinema e rappresentazioni (prosa e musica); inoltre la biglietteria sarà aperta giovedì 28 febbraio ore 17.00-20.00 e il giorno dello spettacolo ore 17.00-20.00

Per informazioni:

Teatro Politeama Zancanaro Tel. 0434 780623, info@teatrozancanaro.it

Comune di Sacile – ufficio Cultura Tel. 0434 787137

IAT Sacile – informazioni turistiche Tel. 0434 737292, info@visitsacile.it, www.visitsacile.it

2019-03-04T10:25:23+00:00