SYMPHONY ROCK SHOW con Milan Devinne
22-05-2025 @ 21:00
Evento organizzato dall’ Associazione Musicale Gabriel Faurè in collaborazione con il Comune di Sacile
Ritorna al Teatro Zancanaro di Sacile la pop star Milan Devinne, una delle più famose e splendide voci del panorama musicale della Repubblica Ceca, che interpreterà celebri canzoni di famose stars della musica quali Bryan Adams, Elton John, i Queen, Michael Bublé, negli arrangiamenti originali firmati dal maestro Valter Poles.
Già protagonista del concerto dedicato a David Bowie nel precedente concerto sacilese, Devinne ha scelto la Settimana della Cultura per portare il concerto che ha riscosso un entusiasmante successo ed il tutto esaurito, lo scorso dicembre al Teatro Verdi di Pordenone e in Repubblica Ceca.
Si intitola “Symphony Rock Show” il concerto che, sabato 22 maggio alle 21, che vedrà sul palco del Teatro Zancanaro la co-produzione internazionale nata dall’amicizia del cantante Devinne con Emanuele Lachin, direttore artistico dell’Associazione Musicale Gabriel Fauré che promuove l’evento.
Il cantante, attore e produttore della Repubblica Ceca si esibirà accompagnato dai musicisti ROrCKextra e duetterà con le voci del Pordenone Vocal Ensemble, e saranno diretti da Emanuele Lachin.
Milan Devinne, trentenne cantante ceco di origini tedesche, deve la sua popolarità anche ad alcuni suoi interessanti ruoli da attore, ad esempio nella pellicola di grande successo “Bohemian Rhapsody”, dedicata ai Queen, accanto al protagonista Rami Malek. Molti i suoi concerti in Sudafrica, Stati Uniti, Messico e in molti Paesi europei. La sua inclinazione musicale è stata fortemente influenzata proprio dai Queen, ma tra i suoi artisti preferiti figura anche David Bowie, del quale interpreta sul palco, in un grande show, il meglio del suo repertorio dagli anni ’70 al 2004.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: www.assogf.com