La casa di famiglia
10 Luglio 2021 @ 20:15
| €24,00L’evento è organizzato in doppia replica per garantire il pieno rispetto delle misure anti COVID19.
L’orario potrebbe variare con l’aggiornamento del coprifuoco nazionale. Vi preghiamo di rimanere aggiornati consultando il nostro sito.
Gli abbonati e i possessori dei biglietti singoli verranno contattati dal personale della biglietteria del Teatro Zancanaro dal 29 aprile al 14 maggio 2021 per la riassegnazione della data.
Chi non dovesse essere stato raggiunto telefonicamente entro il 14 maggio, è pregato di scrivere quanto prima a info@teatrozancanaro.it
Evento organizzato dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Sacile per la Stagione Teatrale 19-20
di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli
con Luca Angeletti, Toni Fornari, Simone Montedoro, Laura Ruocco
e con Roberto Mantovani e Noemi Sferlazza
regia di Augusto Fornari
produzione: ATPR – Associazione Teatri per Roma, Teatro Golden-Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli
Tornano in scena gli interpreti dalla commedia Finchè giudice non ci separi.
Scritta nel 2011, e ancora attualissima, La casa di famiglia è una delle prime commedie scritte dal quartetto di autori del teatro Golden: Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli.
La casa di famiglia racconta la storia di quattro fratelli caratterialmente molto diversi tra loro, Giacinto, Oreste, Alex e Fanny. Una cosa hanno in comune: la casa dove sono nati e dove hanno trascorso la loro infanzia. Ognuno ormai ha una sua vita e una sua famiglia. Il loro padre è in coma da due anni e la casa vuota è da tempo inutilizzata.
Un giorno Alex convoca i fratelli per annunciare che ha ricevuto un’offerta milionaria per cedere la casa di famiglia. Alex, che ha urgentemente bisogno di soldi, vorrebbe venderla mentre gli altri non sono d’accordo. La decisione, dopo molte discussioni, viene messa ai voti. In quest’atmosfera di incredulità riaffiorano ricordi, rancori, incomprensioni e cose mai dette che raccontano le tante sfaccettature dei rapporti familiari con gli inevitabili riflessi sentimentali e con tante sorprese e colpi di scena divertenti ed emozionanti.
Qui sotto l’intervista a Toni Fornari, autore, regista e interprete della commedia corale La casa di famiglia, ospite della puntata del 14 gennaio 2021 de Il Teatro a Casa tua, la rubrica web del Circuito ERT che dialoga con i protagonisti della scena italiana.