ALFABETO DELLE EMOZIONI
14-03-2025 @ 20:45
Evento organizzato dal Comune di Sacile
di e con Stefano Massini
produzione Savà srl
Noi siamo quello che proviamo. E raccontarci agli altri significa raccontare le nostre emozioni Ma come farlo, in un momento che sembra confondere tutto con tutto, perdendo i confini fra gli stati d’animo? Ci viene detto che siamo analfabeti emotivi, e proprio da qui parte Stefano Massini lo scrittore così amato per i suoi racconti in tv del giovedì sera a Piazzapulita per un
viaggio profondissimo e ironico al tempo stesso nel labirinto del nostro sentire e sentirci In un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione (P come Paura, F come Felicità, M come Malinconia).
Massini trascina il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro Scorrono visi, ritratti, nomi, situazioni. Ad andare in scena è la forza e la fragilità dell’essere umano, dipinta con l’estro e il divertimento di un appassionato narratore, definito da Repubblica “il più popolare raccontastorie del momento”.